Servizio cremazione

Vendita urne cinerarie

Servizio cremazione e vendita urne

L’agenzia di onoranze funebri Fabrini di Zagarolo, Roma, si occupa da anni delle pratiche e del rituale della cremazione. La cremazione deve essere autorizzata dal Sindaco del Comune dove avviene il decesso sulla base della volontà espressa in vita dal defunto tramite disposizione testamentaria o, più semplicemente, manifestata dal coniuge o, in mancanza di quest’ultimo, dal parente più prossimo del defunto.

L’impresa funebre Fabrini si occuperà di espletare le pratiche burocratiche fissando l’appuntamento con il luogo deputato (crematorio) a cremazione avvenuta, la ditta Fabrini prenderà in consegna le ceneri che saranno poste in un’urna cineraria e potranno essere tumulate in un nuovo loculo cinerario o in un loculo già in concessione alla famiglia, anche insieme ad un'altra salma, affidate in custodia presso l’abitazione di un parente o disperse in natura o negli appositi spazi all’interno dei cimiteri.

Dall’agosto del 2010 anche nel comune di Roma è stato disposto il pagamento di una tassa comunale sulla cremazione per un importo differente a seconda se la salma è residente o meno nel comune di Roma, se si utilizza l'urna fornita dall'AMA o si sceglie un'urna nel catalogo dell'Agenzia Funebre Fabrini, e se l'urna viene tumulata o consegnata a domicilio.

L’Agenzia funebre Fabrini assisterà al meglio i congiunti del defunto nello svolgimento della pratica della cremazione attraverso il proprio personale altamente qualificato e nei tempi più rapidi possibili.

Share by: